Durante un'intervista realizzata da WinPes, Kei Matsuda di Konami ha confermato che la versione di prossima generazione di PES si servirà di un nuovo motore grafico. Viceversa, le edizioni destinate alle piattaforme attuali continueranno a mantenere il FOX Engine.
"I nostri piani si concentrano sulla versione del gioco che è rilevante in questo momento", ha detto Matsuda. "L'aggiornamento di queste tecnologie è un passaggio molto rischioso. Prima di creare o rilasciare qualcosa, è necessario valutare tutti i rischi."
"In futuro abbiamo in programma di cambiare il motore principale, ma ciò non avverrà prima della prossima generazione di console", ha proseguito. "Nell'attuale generazione il FOX Engine verrà mantenuto. Non stiamo pianificando alcun cambiamento."
eFootball PES 2020 debutterà tra una manciata di giorni, più precisamente il 10 settembre, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa della recensione potete dare un'occhiata al nostro ultimo provato effettuato alla Gamescom 2019, a cura di Umberto Moioli.