10

Phoenix Point in ritardo su Xbox Game Pass per PC e Windows Store

Nonostante gli annunci, Phoenix Point non è ancora disponibile su Xbox Game Pass per PC e Windows Store: il gioco è uscito unicamente su Epic Games Store.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/12/2019

Phoenix Point è in ritardo su Xbox Game Pass per PC e Windows Store: ad alcuni giorni dal debutto del gioco su Epic Games Store, non ci sono ancora dettagli al riguardo.

Stando a quanto riportato su Reddit dagli sviluppatori di Phoenix Point, c'è stato un problema di certificazioni che hanno ritardato il lancio sulle piattaforme Microsoft: potrebbe volerci fino a una settimana perché la questione si risolva.

"Il fatto è che abbiamo commesso un errore: eravamo troppo occupati a completare il gioco, e non avendo alcuna esperienza con il Game Pass e il Microsoft Store semplicemente non avevamo preparato le basi perché Phoenix Point potesse uscire in tempo anche su queste piattaforme."

"A differenza di altre situazioni, le uscite sui sistemi Microsoft richiedono alcuni prerequisiti, dalla certificazione alla documentazione. Sebbene sia quasi tutto completo, tali mancanze hanno dato vita ad alcuni ritardi."