94

Plague Inc. e Coronavirus, gli sviluppatori fanno un'importante precisazione

La diffusione del Coronavirus ha riportato in auge Plague Inc., e gli sviluppatori del gioco hanno voluto fare un'importante precisazione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2020

Plague Inc. ha visto le proprie vendite sostanzialmente rilanciate in concomitanza con la diffusione del Coronavirus, così gli sviluppatori del gioco hanno voluto fare un'importante precisazione.

"Plague Inc. è stato pubblicato otto anni fa, e ogni volta che si verifica un'epidemia vediamo un incremento dei giocatori: la gente vuole saperne di più su come i virus si diffondono, al fine di comprendere la complessità di queste situazioni", ha scritto Ndemic Creations.

"Abbiamo realizzato il gioco specificamente per essere realistico e informativo, cercando di non sensazionalizzare problemi reali e concreti. Questa volontà è stata riconosciuta dalla CDC e da altre organizzazioni mediche in tutto il mondo."

"Ricordate tuttavia che Plague Inc. è un gioco, non uno modello scientifico, e l'attuale diffusione del Coronavirus è una situazione reale e drammatica, che sta avendo un impatto su di un gran numero di persone."

"Raccomandiamo quindi agli utenti di rivolgersi alle autorità sanitarie locali e globali per ottenere informazioni al riguardo."