93

DOOM Eternal: niente microtransazioni, oggetti estetici sbloccabili in-game

DOOM Eternal non avrà microtransazioni: il gioco sarà privo di shop interno e gli oggetti estetici potranno essere sbloccati in-game con i punti esperienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2020

DOOM Eternal non avrà microtransazioni: lo ha confermato il game director Hugo Martin, aggiungendo che gli oggetti estetici potranno essere sbloccati in-game con i punti esperienza.

"Niente di ciò che potrete sbloccare in DOOM Eternal con i punti esperienza avrà un impatto sulle abilità o i contenuti del gioco", ha scritto Martin. "L'unica cosa acquistabile con gli XP saranno gli oggetti cosmetici, che tuttavia non influenzeranno in alcun modo l'esperienza."

"DOOM Eternal è un gioco da 60 dollari, non un free-to-play o un mobile game: vogliamo darvi un'esperienza completa, senza uno shop interno, come vi aspettereste. Sbloccare skin con gli XP può far parte di questa esperienza se lo volete, altrimenti potete ignorare tale elemento: non avrà alcun impatto sul gioco e sarà del tutto gratuito."

DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, e nel corso del 2020 su Nintendo Switch.