51

PlayStation: Firesprite lavora a un AAA horror in Unreal Engine 5, per un annuncio di lavoro

Firesprite, uno dei più recenti team acquisiti da PlayStation, lavora a un gioco AAA horror in Unreal Engine 5, stando a degli annunci di lavoro ufficiali.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/03/2022

Firesprite, team di PlayStation Studios, è al lavoro su un gioco AAA di genere horror. In questo momento la compagnia sta assumendo personale dedicato. Non ci sono informazioni sull'IP sulla quale potrebbe essere basato. È però noto che sarà sviluppato tramite Unreal Engine 5.

L'annuncio scrive: "Stiamo cercando un narrative director che si unisca al nostro team di sviluppo per un'avventura AAA narrativa di genere avventura horror in Unreal 5."

Continuando viene spiegato che: "Il narrative director è responsabile dello storytelling, di aiutare nella creazione dell'universo e della lore del gioco, con anche la responsabilità di verificare la qualità dei contenuti narrativi implementati, durante le varie fasi dello sviluppo, e infine per la pubblicazione del gioco".

Logo di Firesprite
Logo di Firesprite

Attualmente non sappiamo se questo gioco AAA in sviluppo sia basato su una proprietà intellettuale di Sony già nota, come Siren o Until Dawn, oppure se si tratti di una nuova IP. Sappiamo che Firesprite è al lavoro, come co-sviluppatore, su Horizon Call of the Mountain, gioco per PS VR2 legato alla saga di Guerrilla Games Horizon. Inoltre, secondo i rumor, il team ha preso in carico lo sviluppo del reboot di Twisted Metal (ufficialmente mai annunciato) che per le voci era in mano a Lucid Games.