19

PlayStation Indie: trailer dei 7 giochi presentati da Sony il 17 marzo

Sony ha pubblicato 7 trailer dedicati ai PlayStation Indies in arrivo su console, presentati il 17 marzo 2021.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/03/2021

Sony ha presentato oggi, 17 marzo 2021, 7 nuovi trailer dedicati ai PlayStation Indies, giochi indipendenti in arrivo su PS5 e PS4. Vediamo tutti i video e i dettagli condivisi su ogni gioco.

Cominciamo con un rapido elenco dei PlayStation Indies presentati:

  • Heavenly Bodies
  • Puzzling Places
  • Where the Heart Leads
  • Nour: Play with your food
  • Chicory: A Colorful Tale
  • Operation: Tango
  • Disco Elysium The Final Cut

Heavenly Bodies

Heavenly Bodies è un gioco basato su cosmonauti, il corpo e l'assenza di gravità. Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica nel quale dovremo controllare braccia e gambe del nostro personaggio per risolvere una serie di livelli. Il trailer condiviso permette di vedere due delle aree di gioco: in totale saranno sette.

Puzzling Places

Puzzling Places è un nuovo gioco di puzzle 3D ed è in arrivo su PlayStation VR durante l'inverno del 2021. Viene descritto come un gioco "rilassante e meditativo, ma anche molto coinvolgente". Dovremo costruire vari ambienti tridimensionali, basati su luoghi reali da tutto il mondo, con i pezzi a nostra disposizione, sfruttando la realtà virtuale per immergerci completamente. Gli sviluppatori promettono molteplici puzzle dal D1 e anche nuovi contenuti dopo l'uscita. Ci saranno anche vari livelli di difficoltà, con alcuni puzzle che potrebbero richiedere anche vari giorni per essere completati.

Where the Heart Leads

Where the Heart Leads è un'avventura che punta tutto sulla narrazione e parla di relazioni. Il giocatore potrà regolarmente prendere decisioni che cambieranno il mondo di gioco: gli sviluppatori assicurano che vi saranno molte decisioni da prendere. Viaggeremo nel passato, nel presente e nel futuro di Whit Anderson, un padre di famiglia. Ci saranno decine di finali ai quali giungere.

Nour: Play With Your Food

Nour è un gioco di esplorazione culinaria che punta tutto sull'estetica dei cibi e delle bevande. È un titolo descritto dagli stessi sviluppatori come caotico ma al tempo stesso rassicurante. Anche la musica ha un ruolo fondamentale e accompagnerà le nostre sperimentazioni culinarie. Tramite il PS Blog è possibile ascoltare alcune delle tracce che saranno presenti all'interno del gioco.

Chicory: A Colorful Tale

Chicory: A Colorful Tale arriverà su PS5 e PS4 nella primavera 2021. Nel mondo di gioco i colori sono spariti e sarà nostro compito ripristinarli con il nostro pennello magico. Gli sviluppatori spiegano che: "Il titolo offre ai giocatori molteplici opzioni di personalizzazione del mondo. Oltre a poter disegnare in qualsiasi occasione e su qualsiasi cosa, puoi anche raccogliere oggetti decorativi e piante da collocare ovunque lo desideri. Tutte le decisioni che prendi in termini di arte e decorazioni vengono mantenute durante l'avventura." Su PS5, il gioco sfrutterà le funzioni del DualSense.

Operation: Tango

Operation: Tango è un gioco cooperativo nel quale due giocatori devono collaborare per completare delle missioni di spionaggio. Un giocatore agisce sul campo, mentre il secondo rimane nelle retrovie per dargli supporto. Ogni lato dell'esperienza offre meccaniche dedicate e i due giocatori possono darsi supporto unicamente parlando, visto che non vedono la schermata dell'altro. Gli sviluppatori affermano: "lo scopo di Operation:Tango è offrirti la possibilità di scoprire questo futuro non troppo lontano e salvare il mondo con l'aiuto del tuo partner. Qualunque sia il tuo ruolo, chiunque tu scelga di essere, sarai il benvenuto nel fantastico mondo di Operation:Tango."

Disco Elysium The Final Cut

Infine, è stato presentato anche il trailer e la data di uscita delle versioni PS5 e PS4 di Disco Elysium The Final Cut: potete vedere ogni dettaglio nella nostra notizia dedicata.

Disco Elysium The Final Cut è uno dei PlayStation Indies
Disco Elysium The Final Cut è uno dei PlayStation Indies