251

Play at Home 2021: Horizon Zero Dawn e altri nove giochi PS4 gratis dal 26 marzo

Sony ha annunciato la line-up primaverile dell'iniziativa Play at Home 2021, che a partire dal 26 marzo consentirà di scaricare dieci giochi PS4 gratis, fra cui Horizon Zero Dawn: Complete Edition.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2021

L'iniziativa Play at Home 2021 consentirà di scaricare la Complete Edition di Horizon Zero Dawn e altri nove giochi PS4 gratis a partire dal 26 marzo: lo ha annunciato Sony sulle pagine del PlayStation Blog.

Dopo Ratchet & Clank, insomma, l'interessante promozione organizzata dalla casa giapponese per alleviare gli effetti del lockdown e stimolare gli utenti a restare a casa verrà rilanciata in maniera importante.

Nello specifico, dal 26 marzo al 23 aprile sarà possibile scaricare gratis i seguenti giochi:

  • ABZU
  • Enter the Gungeon
  • Rez Infinite
  • Subnautica
  • The Witness
  • Astro Bot Rescue Mission
  • Moss
  • Thumper
  • Paper Beast

A questi titoli si aggiungerà una versione di prova estesa della piattaforma streaming dedicata agli anime Funimation. Dopodiché, dal 20 aprile al 15 maggio si potrà scaricare anche:

  • Horizon Zero Dawn: Complete Edition

Il mese scorso abbiamo presentato il nuovo programma Play at Home per il 2021, che mira a offrire alla community PlayStation offerte di intrattenimento e giochi gratuiti per rendere i prossimi mesi un po' più divertenti.

Il programma è stato lanciato all'inizio di questo mese con l'accesso a una copia digitale gratuita del titolo di successo del 2016 Ratchet & Clank per PS4. Puoi ancora richiedere una copia digitale gratuita del gioco fino al 1° aprile 2021 alle ore 5:00 CEST.

Parliamo ora del prossimo lancio di contenuti Play at Home in arrivo il 26 marzo! Questa volta ci concentriamo su una selezione di titoli gratuiti di alcuni dei nostri partner indipendenti principali e sull'offerta per la versione di prova estesa precedentemente annunciata per Funimation (o Wakanim) nei paesi in cui sono disponibili.

Ratchet & Clank è scaricabile gratis su PS5 fino al 1 aprile.
Ratchet & Clank è scaricabile gratis su PS5 fino al 1 aprile.

A partire dal 26 marzo 2021
PlayStation e alcuni dei nostri partner indipendenti preferiti collaborano per offrire nuovi titoli gratuiti da giocare mentre resti a casa:

Abzu
Dai creatori di Journey, Flower e The Pathless, ABZÛ è una bellissima avventura sottomarina che evoca il sogno dell'immersione subacquea. Tuffati in un palpitante mondo marino, pieno di misteri e inondato di colori e di vita.

Enter the Gungeon
Enter the Gungeon è un gioco di esplorazione dei sotterranei con scontri a fuoco che segue una banda di emarginati impegnati a cercare l'autoassoluzione tramite sparatorie, saccheggi, schivate e ribaltamenti di tavoli per raggiungere il leggendario tesoro supremo di Gungeon: l'arma in grado di uccidere il passato.

Rez Infinite
Preparati all'ultima versione di Rez: un emozionante viaggio nella realtà virtuale fatto di esperienze sensoriali e azione, rimasterizzato e migliorato dai membri del team di sviluppo originale in esclusiva per PS4 e (facoltativo) PlayStation VR.

Rez Infinite offre un'esperienza originale e psichedelica.
Rez Infinite offre un'esperienza originale e psichedelica.

Subnautica
Dopo l'atterraggio di fortuna in un mondo acquatico alieno, l'unica direzione che puoi seguire è verso il basso. Gli oceani di Subnautica spaziano da soleggiate barriere coralline poco profonde a insidiose fosse negli abissi del mare, distese di lava e fiumi sottomarini bioluminescenti. L'acqua pullula di vita: una parte di essa è utile, la maggior parte è ostile.

The Witness
The Witness è un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Questo gioco rispetta la tua intelligenza e il valore del tuo tempo. Non sono previsti riempitivi. Ogni enigma contribuisce all'esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.

Siamo inoltre orgogliosi di offrire una selezione di giochi PlayStation VR gratuiti a partire dal 26 marzo:

Astro Bot Rescue Mission
Scopri i giochi di piattaforme come non li hai visti prima, grazie a PlayStation VR, in questa emozionante operazione di salvataggio. Prendi il controllo di Astro in una epica avventura con lo scopo di portare in salvo il suo equipaggio: grazie al visore PS VR, sarai al centro dell'azione. Spicca ogni salto con attenzione ed esamina ogni anfratto: ci sono un sacco di segreti da scoprire in questa avventurosa missione.

Astro Bot Rescue Mission è senza dubbio uno dei migliori titoli per PlayStation VR.
Astro Bot Rescue Mission è senza dubbio uno dei migliori titoli per PlayStation VR.

Moss
Moss è un puzzle game d'avventura per giocatore singolo, nonché una nuova IP creata da Polyarc per la piattaforma VR. In Moss, i giocatori incontrano Quill, una giovane topolina con grandi sogni che superano i confini della sua colonia. Durante l'esplorazione dei boschi trova una misteriosa reliquia di vetro e risveglia un antico potere magico.

Thumper
Thumper è violenza ritmica: azione ritmata, velocità pazzesca e fisicità brutale. Tu sei un insetto spaziale. Affronta il vuoto infernale e sfida una testa gigantesca e delirante che viene dal futuro. Ogni violento impatto è accompagnato da una martellante colonna sonora originale. Per raggiungere il nirvana sinestetico devi attraversare l'inferno ritmico.

Paper Beast
Vivi un'odissea onirica nella realtà virtuale. Scopri un ecosistema selvaggio nato dai dati perduti su Internet. Sii il primo ad esplorare un mondo popolato da creature esotiche e sorprendenti e plasma l'ambiente intorno a te per superare ostacoli e puzzle. Svela i misteri di Paper Beast, un gioco nato dall'immaginazione di Eric Chahi (Another World, From Dust).

Paper Beast ci immerge in un'esperienza VR decisamente affascinante.
Paper Beast ci immerge in un'esperienza VR decisamente affascinante.

Questa fantastica selezione di giochi PS4 e PS VR sarà disponibile per il download gratuito dal 26 marzo alle ore 4:00 CET al 23 aprile alle ore 5:00 CEST.

Funimation / Wakanim
Ricorda: nei paesi partecipanti, offriamo anche una versione di prova estesa di Funimation (o Wakanim, in base all'area geografica), un'iniziativa di collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Aniplex of Japan.

Il servizio di abbonamento dedicato agli anime include serie come My Hero Academia, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Attack on Titan e Fruits Basket. Questa offerta per la versione di prova estesa è disponibile dal 25 marzo fino al 22 aprile.

A partire dal 20 aprile 2021
E non è tutto per questa primavera. Horizon Zero Dawn: Complete Edition sarà disponibile per il download gratuito dal 20 aprile alle ore 5:00 CEST al 15 maggio alle ore 5:00 CEST.

Ti riveleremo ulteriori dettagli prossimamente. Apprezziamo il sostegno della community PlayStation e ci auguriamo che il prossimo lancio di contenuti sia di tuo gradimento. Resta a casa e continua a giocare!