37

PlayStation Now: 5 classici Final Fantasy in arrivo nel catalogo

PlayStation Now ospiterà 5 classici Final Fantasy in arrivo nel catalogo al ritmo di uno al mese, a partire da Final Fantasy 7.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2021

PlayStation Now riceverà 5 Final Fantasy classici all'interno del proprio catalogo, con l'arrivo previsto a partire da settembre e al ritmo di un capitolo al mese, iniziando da Final Fantasy 7 e arrivando a Final Fantasy 12.

Il primo ad arrivare sarà dunque Final Fantasy 7, il capitolo classico: non si tratta dunque del recente Final Fantasy Remake ma proprio della versione originale, uscita inizialmente negli anni 90 e diventato celebre sulla prima PlayStation, qui riproposto con un incremento di risoluzione e altri adattamenti per le piattaforme moderne.

Gli altri sono Final Fantasy 8, 9, 10 nelle sue varie versioni e infine Final Fantasy 12, saltando il capitolo 11, che era esclusivamente online essendo un MMORPG.

Un Final Fantasy al mese da Final Fantasy 7 al 12 su PlayStation Now
Un Final Fantasy al mese da Final Fantasy 7 al 12 su PlayStation Now

Si tratta comunque di una raccolta molto interessante per i nostalgici e non solo, visto che diversi di questi giochi sono ancora perfettamente godibili oggi.

Vediamo dunque il programma previsto:


Per il resto ricordiamo le nuove aggiunte a PlayStation Now di agosto 2021, in attesa di conoscere in via ufficiale quelle che saranno le novità di settembre 2021.