PlayStation Now riceverà 5 Final Fantasy classici all'interno del proprio catalogo, con l'arrivo previsto a partire da settembre e al ritmo di un capitolo al mese, iniziando da Final Fantasy 7 e arrivando a Final Fantasy 12.
Il primo ad arrivare sarà dunque Final Fantasy 7, il capitolo classico: non si tratta dunque del recente Final Fantasy Remake ma proprio della versione originale, uscita inizialmente negli anni 90 e diventato celebre sulla prima PlayStation, qui riproposto con un incremento di risoluzione e altri adattamenti per le piattaforme moderne.
Gli altri sono Final Fantasy 8, 9, 10 nelle sue varie versioni e infine Final Fantasy 12, saltando il capitolo 11, che era esclusivamente online essendo un MMORPG.
Si tratta comunque di una raccolta molto interessante per i nostalgici e non solo, visto che diversi di questi giochi sono ancora perfettamente godibili oggi.
Vediamo dunque il programma previsto:
- Final Fantasy VII - 7 settembre
- Final Fantasy VIII Remastered - 5 ottobre
- Final Fantasy IX - 2 novembre
- Final Fantasy X | X-2 HD Remaster - 7 dicembre
- Final Fantasy XII: The Zodiac Age - 4 gennaio
Per il resto ricordiamo le nuove aggiunte a PlayStation Now di agosto 2021, in attesa di conoscere in via ufficiale quelle che saranno le novità di settembre 2021.