1

Pokémon GO, come attivare la Sincroavventura su dispositivi android e iOS

La Sincroavventura è finalmente disponibile su Pokémon GO per dispositivi android ed iOS: ecco a cosa serve e come attivare la nuova funzione in pochi semplici passi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/11/2018

La Sincroavventura nel momento in cui scriviamo è stata ufficialmente introdotta in Pokémon GO, il titolo mobile sviluppato da Niantic Labs che ci spinge ad uscire di casa nel tentativo di trovare e catturare quanti più mostriciattoli tascabili disponibili nella nostra città. Nei fatti la Sincroavventura introduce funzionalità da tempo richieste dai fan, in grado di sincronizzare in background una notevole quantità di dati.

Ma a cosa serve la Sincroavventura nel dettaglio, e soprattutto come si fa ad attivarla velocemente sui propri dispositivi android ed iOS? Ve lo mostriamo in questa breve guida, così che possiate tornare a camminare e a schiudere Uova su Pokémon GO in tutta comodità, e ora in modo decisamente più efficiente.

Sincroavventura: come funziona e a cosa serve

La Sincroavventura di Pokémon GO serve a tenere traccia in tutta comodità dei Kilometri percorsi, delle calorie bruciate e dei nostri spostamenti durante la vita di tutti i giorni: dati che l'applicazione poteva calcolare solo restando costantemente attiva nel palmo della nostra mano. Da questo momento in poi non sarà più necessario: anche con l'App in background o spenta Pokémon GO continuerà a ricevere dati e a calcolare i nostri progressi, sfruttando le Applicazioni della Salute presenti sul nostro smartphone, come Google Fit.

Pokemon Go Unown 1

Naturalmente ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo della Sincroavventura su Pokémon GO: Niantic Labs ha introdotto alcuni bonus decisamente interessanti per tutti gli Allenatori di Pokémon, come obiettivi settimanali e mensili in grado di ricompensarli con Uova rare, polvere di stelle e tante PokéBall. Più in generale, la Sincroavventura attiva consente di tracciare in modo più efficiente i propri passi e anche in background, così da sbloccare più rapidamente caramelle con il proprio Pokémon Compagno, o schiudendo le Uova in tutta comodità.

Sincroavventura: come attivarla su android e iOS

La nuova funzione Sincroavventura non si attiva in modo automatico su Pokémon GO: dovrete essere voi a scegliere di cominciare ad usufruirne, tramite l'apposito menù presente nelle impostazioni. Da quel momento in poi l'App di Pokémon GO comincerà a dialogare anche con le App Salute del vostro iPhone o smartphone android, per calcolare in modo più efficiente tutta la vostra attività fisica.

Per attivare la Sincroavventura su device android basterà selezionare l'apposita voce su Pokémon GO, quindi l'account google con cui giocate abitualmente. Da questo momento Pokémon GO riceverà i dati dell'App Google Fit sincronizzata con lo stesso account Google, accertatevi dunque che quest'ultimo sia già attivo sul vostro smartphone alla voce "Impostazioni" e quindi "Account". Su Google Fit sarà inoltre necessario dalle impostazioni verificare che Pokémon GO sia presente sotto la voce "App e dispositivi connessi".

Per attivare la Sincroavventura su dispositivi iOS dovrete seguire una procedura simile. Attivate innanzitutto la Sincroavventura dalle impostazioni di Pokémon GO, quindi selezionate l'App Salute su iPhone, e poi di seguito la voce "Fonti", "App" e infine "Pokémon GO".

Pokemon Go Ricerche Campo Novembre Shedinja 1