18

Pokémon GO, giocatore salva un'anziana mentre pensava ai Raid: il racconto su Reddit

Un giocatore di Pokémon GO ha salvato la vita ad un'anziana signora mentre giocava a Pokémon GO: ecco cos'è successo in una gelida giornata invernale.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/12/2018

Spesso i videogiochi vengono ancora accusati di distaccare i giovani dalla realtà che li circonda, ma oggi vogliamo invece raccontarvi una splendida storia a lieto fine. A raccontarcela è stato l'utente J_Pry su Reddit, che proprio non ce la faceva più a tenersi dentro tutto: ha salvato un'anziana signora mentre stava giocando per i fatti suoi a Pokémon GO.

Non sappiamo dove viva J_Pry, dobbiamo limitarci ai dati contenuti nel suo racconto, che trovate in lingua inglese e molto più dettagliatamente nel campo fonte dell'articolo. Lo scorso weekend si è tenuto un evento speciale di Pokémon GO dedicato ai Pokémon Leggendari Lugia e Ho-Oh: J_Pry era uscito di casa per recarsi ad un Raid distante circa venti minuti a piedi dalla sua abitazione, per affrontare e catturare l'uccello leggendario Ho-oh. Lungo la strada qualcosa gli ha detto di cambiare il suo solito percorso, e di optare invece per una via secondaria che non aveva mai visto. Chiamatelo destino, se preferite.

Mentre camminava per questa via secondaria giocando a Pokémon GO e pensando al suo bel Raid di Ho-oh, ha sentito una voce che lo chiamava; all'inizio non si è girato subito, ma quando l'ha fatto ha notato un'anziana signora a terra. Non sapendo da quando tempo si trovasse lì né chi fosse, è subito corso in suo aiuto: la poveretta era caduta perdendo il bastone e non è noto da quanto tempo si trovasse lunga e distesa sul marciapiede. Considerate che tutto questo avveniva con un grado sotto lo zero e temperature gelide: non tutte le anziane signore che restano a terra al freddo per molto tempo hanno la fortuna di poterlo raccontare.

Il giocatore di Pokémon GO ha accompagnato la signora a casa, poco distante dal luogo in cui era finita a terra: il vicino di casa ha poi confermato che vive da sola da oltre 50 anni, senza nessuno con lei. La via in cui J_Pry l'aveva trovata a terra era deserta e a quanto pare poco trafficata: cosa sarebbe accaduto se non fosse intervenuto? La community di Reddit lo ha accolto quasi come un eroe: del resto non sono forse degli eroi gli esseri umani che decidono di aiutare gli altri senza alcun interesse personale?

Alla fine di questa storia, J_Pry è tornato a fare visita all'anziana signora cui aveva salvato la vita portandole dei biscotti: ha scoperto così che la vecchietta ha ben 88 anni! Il Raid di Ho-oh invece purtroppo l'ha perso, ma dato l'enorme numero di utenti che hanno proposto di regalargli il loro Pokémon Leggendario sicuramente non avrà problemi a registrarlo nel Pokédex. Noi di multiplayer.it abbiamo voluto raddoppiare la dose: gli abbiamo offerto in regalo sia Ho-oh che Lugia, se li vorrà!

Pokemon Go Lugia Hooh Raid 1