4

Pokémon GO: nuovi oggetti per i Pokémon Compagni scoperti dai dataminer

I dataminer di Pokémon GO hanno scoperto nuovi oggetti e funzionalità inedite legati ai Pokémon Compagni: vediamo di cosa si tratta e quando arriveranno.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/12/2019

Diversi mesi fa gli sviluppatori di Niantic Labs annunciarono l'arrivo di nuovi oggetti e funzionalità legati ad una meccanica di gioco inedita di Pokémon GO: quella dei Pokémon Compagni. Quest'ultima verrà introdotta solo nel 2020, ma qualcosa comincia a muoversi: ecco cosa ha scoperto un dataminer del titolo mobile nelle scorse ore.

Il leaker Chrales è l'unico in grado di scoprire nuovi oggetti e funzionalità inedite nel codice di gioco di Pokémon GO: nelle scorse ore ha trovato delle immagini che farebbero chiaramente riferimento ai Pokémon Compagni. Si tratta di bacche inedite, di souvenir e di "emote", queste ultime verranno probabilmente utilizzate dai mostriciattoli tascabili per comunicare al loro allenatore il proprio stato d'animo. Manca una data di rilascio per tutti questi oggetti e mancano dettagli più chiari circa il loro utilizzo, ma non è assurdo ipotizzare il lancio delle nuove funzioni dei Pokémon Compagni per i primi mesi del 2020.

Con i Pokémon Compagni, Niantic Labs punta a rendere più interessante l'interazione tra allenatore e Pokémon, anche sfruttando la tecnologia AR sul mondo circostante. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane: vi terremo aggiornati. Eccovi intanto le immagini.