Pokémon GO, il titolo mobile di Niantic Labs che spinge i giocatori ad uscire di casa nel tentaivo di "catturarli tutti", propone davvero un elevato numero di sfide ai propri giocatori. Ci sono Palestre da conquistare, Pokémon Leggendari da sconfiggere e catturare, e il PokéDex da completare. Ma uno degli aspetti più interessanti, al pari dei capitoli della serie principale su console, è costituito dai Pokémon Shiny.
I Pokémon Shiny di Pokémon GO, anche detti Cromatici, sono mostriciattoli rarissimi: sono brillanti e immediatamente riconoscibili, perché presentano un colore alternativo rispetto al loro solito aspetto. Per fare un esempio, un Charmander normale è arancione, ma un Charmander Shiny è completamente dorato. I Pokémon Shiny possono essere trovati alcuni allo stato selvatico, altri nei raid, ma sempre e soltanto con una dose eccezionale di fortuna.
In questa pratica immagine che vi riportiamo di seguito vogliamo mostrarvi tutti i Pokémon Cromatici (o Shiny) attualmente presenti in Pokémon GO. Sono gli esemplari che Niantic Labs ha deciso di rilasciare fino a questo momento, ma altri ne arriveranno nel prossimo futuro: Beldum Shiny per esempio è disponibile da oggi, in occasione del Pokémon GO Community Day di Ottobre 2018. La quarta generazione di Pokémon ha invece introdotto le forme cromatiche di Shinx, Luxio e Luxray.
Voi avete già incontrato, o meglio ancora catturato, qualche Pokémon Shiny? Magari proprio un Pokémon Leggendario? Fatecelo sapere nei commenti.
Pokémon GO, tutti i Pokémon Shiny e Cromatici del gioco in un'immagine
Vi mostriamo in una pratica immagine tutti, ma proprio tutti i Pokémon Cromatici di Pokémon GO: avete già catturato qualche esemplare Shiny nella vostra città?