0

Pokémon GO, Weekend dell'Amicizia disponibile: i dettagli del nuovo evento

Il nuovo evento dedicato al Weekend dell'Amicizia è ufficialmente disponibile su Pokémon GO: scopriamo come funziona, i contenuti e i bonus di questi giorni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/02/2019

Sembra che gli sviluppatori di Niantic Labs in questo periodo siano davvero inarrestabili: continuano a proporre eventi su eventi all'interno di Pokémon GO, alcuni di dimensioni maggiori e altri un po' più contenuti, ma tutti ugualmente interessanti. Nel momento in cui scriviamo sono già attivi i bonus legati al Weekend dell'Amicizia: scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

L'evento Weekend dell'Amicizia è una nuova iniziativa di Niantic Labs legata a Pokémon GO: mira ad incentivare gli Allenatori di tutto il mondo a stringere nuove amicizie, potenziando i meccanismi dei livelli di amicizia e degli scambi tra giocatori. Per quanto riguarda date e orari dell'evento, da ora e fino all'11 febbraio 2019 alle 22:00 (orario italiano) ogni interazione con i propri amici su P0kémon GO varrà come due giorni di amicizia invece di uno solo; è il momento giusto per scambiare Pokémon, inviare pacchi amicizia e lottare nella modalità di gioco PvP, perché ogni azione sarà insomma raddoppiata. Magari riuscirete finalmente a raggiungere quel benedetto quarto cuore di amicizia con un allenatore che avete nella lista amici da molto tempo.

Sempre grazie all'evento Weekend dell'Amicizia, fino alla sera di lunedì 11 febbraio 2019 i costi per gli scambi di Pokémon saranno dimezzati su Pokémon GO, permettendo così di risparmiare un bel po' di polvere di stelle. Nel momento in cui scriviamo ricordiamo inoltre che continuano ad essere attivi l'evento dedicato al Capodanno Cinese con Spoink Shiny e l'evento dedicato a Shiny Meltan.

Pokemon Go Spoink Evento Capodanno Cinese 1