1

Premier League: EA Sports sta creando una finta folla di tifosi per rendere le partite meno tristi

Sky Sports ha annunciato di aver stretto un accordo con EA Sports per la creazione di finti tifosi per le partite di Premier League, così da renderle meno tristi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2020

Sky Sports ha annunciato di aver stretto un accordo con EA Sports per la creazione di una folla difinti tifosi per le partite di Premier League, così da renderle meno tristi. Naturalmente i tifosi virtuali saranno visibili dal televisore, mentre gli stadi rimarranno inesorabilmente vuoti.

La notizia arriva da Sky stessa, che in un post sul suo blog ufficiale ha illustrato ciò che i tifosi possono attendersi per il ritorno della Premier League il 17 giugno, con le partite Aston Villa contro Sheffield United e Man City contro Arsenal. Entrambe saranno senza pubblico dal vivo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus ancora in atto.

Per questo motivo Sky ed EA Sport hanno deciso di creare una folla virtuale, con rumori e reazioni alle azioni, così da aggiungere un po' di pepe ai match televisivi, garantendo una maggiore immersione del pubblico. Certo, difficilmente sarà come una folla vera, ma di questi tempi bisogna accontentarsi.

Il fatto che Sky si sia rivolta ad Electronic Arts per questa novità non dovrebbe stupire, visto che stiamo parlando della casa della serie FIFA, che ogni anno vende milioni di copie, FIFA 20 compreso.

Fifa 20 Modalita Volta Football 3