11

Primi dettagli sulla serie TV di God of War trapelano dallo showrunner di Amazon

Lo showrunner di God of War per la produzione Amazon ha svelato i primi dettagli ufficiali sulla serie TV attualmente in lavorazione in occasione del Comic-Con di San Diego.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2025
God of War: Kratos e Atreus
God of War Ragnarok
God of War Ragnarok
Articoli News Video Immagini

Dal San Diego Comic-Con arrivano i primi dettagli sulla serie TV Amazon di God of War, con i produttori che hanno tenuto un panel di presentazione del nuovo adattamento televisivo da cui giungono dunque le prime informazioni ufficiali.

La serie TV di God of War aveva ricevuto il via libera nel dicembre 2022 ma i lavori sulla sceneggiatura sono partiti praticamente a gennaio 2024, dunque la lavorazione è stata particolarmente lunga fin dall'inizio. A complicare le cose c'è stato poi una sorta di riavvio totale della scrittura in seguito all'uscita di scena dei produttori esecutivi scelti inizialmente.

A questo punto, la situazione dovrebbe essersi stabilizzata e lo showrunner Ronald D. Moore ha potuto condividere i primi dettagli sulla sua creatura in occasione del San Diego Comic-Con attualmente in corso.

Un adattamento basato sul reboot del 2018

Moore ha spiegato che la serie è attualmente in fase di scrittura, dunque la sceneggiatura non è ancora del tutto completa, ma che trova "affascinante" addentrarsi nel mondo di Kratos, che l'ha particolarmente colpito "per l'ampiezza e la profondità della mitologia".

In base a quanto riferito, sembra che anche il game director di God of War, Cory Barlog, sia direttamente coinvolto nella creazione dell'adattamento, e Moore ha affermato di aver avuto "diversi incontri" con lui, che hanno permesso a Moore di "capire a cosa dedicheranno i 10 episodi [della prima stagione]".

La serie TV di God of War? Amazon ne ha già ordinato due stagioni La serie TV di God of War? Amazon ne ha già ordinato due stagioni

La serie TV di God of War sembra dunque basata sul reboot del 2018 in termini di ambientazione e caratterizzazione, sebbene la storia dovrebbe presentare anche alcune variazioni e divergenze. Pare inoltre che Atreus sia presente e abbia una certa importanza nell'adattamento.

In ogni caso, Moore ha anche fatto capire che potrebbero esserci degli scorci sul passato di Kratos, che potrebbero mostrare il personaggio nello stile originale, quello visto nei primi capitoli della serie videoludica.

Come abbiamo visto di recente, alla serie TV di God of War per Amazon lavora una sceneggiatrice di The Witcher su Netflix, mentre il nuovo gioco di Cory Barlog sembra proceda bene, ed è la prossima "grande cosa" dagli autori di God of War.