Ubisoft lancerà un nuovo Prince of Persia entro la fine dell'anno, sviluppato da Evil Empire, lo studio del roguevania Dead Cells. Il gioco dovrebbe chiamarsi The Rogue Prince of Persia e sarà disponibile in accesso anticipato su Steam. Nel caso in cui l'indiscrezione si verificasse, sarebbe il primo gioco dell'editore francese lanciato direttamente sulla piattaforma di Valve dal 2019.
A riportare la fuga di notizie è stato l'insider Tom Henderson, ormai considerato attendibilissimo, in particolare sui fatti riguardanti Ubisoft e Sony. Stando alle sue fonti, The Rogue Prince of Persia sarà un roguelike con aggiornamenti gratuiti continui, che si evolverà nel tempo in base ai feedback della comunità.
Altre informazioni
Sempre secondo le voci, The Rogue Prince of Persia sarebbe in sviluppo Da quattro anni. Nacque da una chiacchierata tra Ubisoft ed Evil Empire avvenuta alla GDC 2019.
Lo stile visivo dovrebbe prendere a piene mani da alcuni fumetti franco-belgi. L'annuncio non ha ancora una data precisa, ma visto l'arrivo entro la fine dell'anno non dovrebbe volerci molto (evento estivo?). Detto questo, è giusto prendere il tutto con le molle, considerando che per ora di ufficiale non c'è davvero niente.
A febbraio 2024 è stato annunciato che Dead Cells non riceverà altri contenuti e che Evil Empire è passata su altri progetti. Ora potremmo aver scoperto quali.