29

Il prossimo gioco di FromSoftware sarà più grande di Elden Ring? Miyazaki dice cosa potremmo aspettarci

FromSoftware ha creato un videogioco enorme con Elden Ring: possiamo aspettarci che andando avanti la scala dei suoi giochi sarà ancora più grande? Miyazaki ci dice cosa possiamo aspettarci.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/08/2024
L'Albero Ombra di Elden Ring Shadow of the Erdtree
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

La naturale tendenza del mercato videoludico attualmente è quella di creare giochi sempre più grandi. Mettendo da parte il discorso sul fatto che questo sia un bene o un male, è ciò che spesso accade: il nuovo gioco di molte saghe a mappa parte promette mondi ancora più ampi e ancora più contenuti, spesso. Dobbiamo forse applicare lo stesso tipo di ragionamento per il prossimo gioco di FromSoftware che seguirà l'enorme successo di Elden Ring?

Parrebbe di no, almeno stando a quanto riferito da Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e director di Elden Ring.

La dichiarazione di Miyazaki

In un'intervista con The Guardian, Miyazaki ha confermato che i giocatori non devono aspettarsi che FromSoftware realizzi un gioco più grande di Elden Ring. Ha anche parlato di come lo studio cerchi di rimanere sostenibile e di assicurarsi di non puntare tutto su un gioco in particolare.

Hidetaka Miyazaki è il director di Elden Ring
Hidetaka Miyazaki è il director di Elden Ring

"Il budget, la scala, la portata, tutto è cresciuto fino a un punto in cui il margine di fallimento non è tollerato come credo fosse in passato. FromSoftware ha il suo modo di coprire i rischi, per così dire, in quanto la maggior parte dei nostri progetti ha un partner che finanzia il progetto... Dal punto di vista della gestione aziendale, non puntiamo tutto su un singolo progetto...".

"Prima e dopo Elden Ring, ci sarà una chiara differenza. Lo si può vedere in Armored Core VI, direi. A che punto è FromSoftware in questo momento, in termini di scala? Direi che Elden Ring è davvero il limite. Abbiamo sfruttato tutte le risorse e i talenti a cui abbiamo accesso. Se dovessimo puntare ancora più in alto, avrei delle preoccupazioni".

"Forse la fase successiva sarà quella di avere più progetti, dove alcuni dei talenti più giovani potranno avere l'opportunità di gestire e dirigere il game design di un progetto più piccolo".

FromSoftware potrebbe inoltre lavorare anche in altre direzioni oltre ai videogiochi: Miyazaki dice che c'è interesse per una serie TV o un film di Elden Ring.