Il designer Hock Wah Yeo ha condiviso con il sito Obscuritory una fotografia di un prototipo di confezioni per giochi PS2. Come potete vedere qui sopra, il design proposto da Yeo è alquanto particolare. Si tratta di una versione creata solo come esempio dell'idea finale: potete infatti vedere che utilizza la cover di Final Fantasy Anthology per la prima PlayStation, con un "2" appiccicato sopra.
Questo design, ovviamente, è stato rifiutato da Sony PlayStation. Come sapete, la scelta finale è stata una confezione classica in stile confezione DVD. Questo modello sarebbe per certo stato molto più originale, ma crediamo che gli editori di giochi avrebbero faticato a creare delle cover art adatte a una forma così irregolare. Inoltre, sarebbe molto scomodo posizionare verticalmente la confezione, visto che il peso è in alto.
Sony PlayStation ha bocciato l'idea anche perché sarebbe stata più costosa da produrre. Chiaramente una proposta di questo tipo non avrebbe mai potuto avere successo, ma è interessante scoprire qualcosa di così particolare dopo molti anni. Secondo Obscuritory, questo design è stato ideato tra la fine del 1999 e l'inizio del 2000.
Parlando sempre di PS2, vi suggeriamo di dare un'occhiata a questa PlayStation 2 ricreata in versione portatile da un modder: si chiama PS2 Eclipse.