Alcuni acquirenti della prima ora di PS5 hanno avuto una brutta sorpresa aprendo i loro pacchi: cibo per gatti e altri oggetti non proprio attinenti al mondo dei videogiochi al posto della console next-gen desiderata.
Si tratta di errori abbastanza comuni quando c'è tanta frenesia intorno a un certo oggetto, ma nondimeno chi si è ritrovato con una scatola di Purina Felix invece di PS5 non deve esserne stato propriamente entusiasta. A subire lo smacco è stato l'utente Kyonashi del forum Resetera, che ha anche documentato l'incidente fotograficamente.
Come dicevamo, Kyonashi non è il solo ad aver ricevuto un oggetto sbagliato. Ad esempio l'utente Twitter David Hill ha trovato un massaggiatore per i piedi nella scatola, mentre Bex April May, utente Twitter anch'ella, una friggitrice ad aria.
Naturalmente tutti gli sfortunati riceveranno presto la loro console, oppure un rimborso, ma il problema è un altro. Secondo alcuni di loro, le console sarebbero state rubate e sostituite con altri oggetti, così da poterle rivendere sul mercato nero (o tenerle per giocarci). Sinceramente è difficile che sia andata così, anche perché i corrieri sono facilmente tracciabili, ma non è escluso che da qualche parte della catena delle spedizioni possa esserci qualche "buco" in cui sia possibile far sparire una console, pur così grossa.