La prestigiosa rivista Time ha inserito PS5 tra le migliori invenzioni del 2020, affermando parlando di un'esperienza nel complesso rivoluzionaria, pur formata da tanti piccoli avanzamenti.
"PlayStation 5 è tra le console più grandi che siano mai state realizzate; Sony aveva bisogno di più spazio per supportare titoli graficamente spettacolari come Spider-Man: Miles Morales. I giochi caricano quasi istantaneamente, grazie al disco a stato solido (SSD ndr). Il processore grafico è circa 10 volte più veloce di quello di PS4 (in realtà circa 5,5 volte, ma non sottilizziamo ndr) e permette di creare delle immagini stupende, mentre il nuovo controller è pieno di sensori per il feedback aptico che aggiungono una nuova dimensione al gioco."
Riassumendo, PS5 è piaciuta moltissimo a Matthew Gault del Time, che la considera addirittura la console più potente che sia mai stata fatta (se avete Xbox Series X siete autorizzati a sorridere, ma senza fare console war, grazie ndr)
Sicuramente è la console più desiderata del momento, capace di creare code immense anche nei negozi digitali e di mandare in tilt i negozi di elettronica di mezzo mondo.