190

PS5 e Xbox Series X, Microsoft risponde con fair play a chi passa a PlayStation: "è un'ottima console"

La console war tra PS5 e Xbox Series X sembra sia molto più sentita dagli utenti che dai produttori, almeno per quanto riguarda Microsoft che "benedice" la scelta di alcuni giocatori di passare alla console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2020

PS5 o Xbox Series X, la console war si rinnova con l'arrivo della next gen, eppure sembra che la battaglia sia più nella testa degli utenti che in quella delle rispettive compagnia, con in particolare Microsoft a dimostrare ancora una vota chiaramente la disinvoltura con cui prende l'argomento con il fair play con cui ha "benedetto" la scelta di alcuni utenti che hanno deciso di passare da Xbox a PS5.

"PS5 sembra essere una grande piattaforma next gen", ha riferito l'account ufficiale Xbox su Twitter rispondendo a un utente che ha fatto presente, direttamente a Xbox, la necessità di passare a PS5, "giocare con gli amici ha un valore estremo", ha risposto a un altro, che si trovava costretto a passare a PS5 perché i propri compagni sono tutti intenzionati ad acquistarla.

A dire il vero si tratta di messaggi tutti impostati su una grande correttezza, ma è curioso vedere Microsoft sostenere una decisione apparentemente contraria al proprio business per il "bene del gaming". Di fatto, in tutto questo traspare l'importanza non vitale rappresentata dalla quantità di Xbox Series X e Xbox Series S vendute e una certa insistenza, piuttosto, sulla possibilità comunque di godere dei titoli Microsoft su altre piattaforme grazie a Xbox Game Pass, come viene suggerito in entrambi i casi dall'account Xbox.

Vediamo dunque nei tweet riportati qui sotto un utente che sostiene di desiderare una Xbox Series X essendo più comoda da usare e più potente, ma di essere costretto ad acquistare PS5 perché il gruppo di amici ha intenzione di acquistare quella, e un altro utente che si trova praticamente nella stessa situazione e ringrazia comunque Microsoft per tutti i bei ricordi con Xbox. In entrambi i casi, le risposte dell'account Xbox sono davvero molto corrette e impostate sul fair play, facendo comunque notare che i giochi Xbox possono essere utilizzati anche su PC e Android con Xbox Game Pass, a dimostrare come quest'ultimo sia probabilmente l'elemento di maggiore importanza per la divisione gaming di Microsoft.