19

PS5 e Xbox Series X|S: le scorte miglioreranno verso l'autunno 2022, per Turtle Beach

PS5 e Xbox Series X|S cominceranno ad avere disponibilità più regolari verso l'autunno 2022 grazie a una nuova organizzazione, secondo Turtle Beach.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2022

PS5 e Xbox Series X|S potrebbero avere più scorte a disposizione verso l'autunno del 2022, secondo il CEO di Turtle Beach, a causa di una nuova organizzazione che le compagnie (tra cui la sua) stanno seguendo in questo periodo, che dovrebbe compensare parzialmente la lentezza nella produzione.

Secondo Juergen Stark, CEO di Turtle Beach, le difficoltà nel reperimento delle materie prime e la lentezza della produzione proseguiranno nel corso dell'anno, ma nel frattempo si inizieranno anche a vedere i risultati di una nuova organizzazione che tutte le aziende che operano nella produzione di hardware si sono date in questo periodo di difficoltà.

Visti i lunghi tempi di produzione, Turtle Beach, e probabilmente di conseguenza anche Microsoft e Sony, hanno iniziato ad effettuare ordinazioni strategiche di grandi quantità organizzate secondo tempistiche studiate per cercare di evitare periodi di assenza totale di prodotti dal mercato.

Sony PS5
Sony PS5

Secondo Stark, la scarsità di materie prime e la lentezza nell'approvvigionamento permarranno, ma intorno all'autunno del 2022 si dovrebbero iniziare a vedere i risultati di questa nuova organizzazione della produzione, dunque anche se i tempi di consegna continueranno ad essere lunghi si arriverà a una certa regolarità, perché le richieste saranno distribuite in maniera più ampia e fitta lungo l'anno, creando dei flussi più regolari di prodotti da immettere sul mercato.

"I tempi di attesa per gli ordini dei semiconduttori continuano ad essere molto alti, ma non siamo più fermi con i rifornimenti perché ci siamo abituati e piazziamo gli ordini con un grande anticipo rispetto a prima", ha riferito il CEO di Turtle Beach, "e mi aspetto che anche Microsoft e Sony facciano lo stesso, cosa che potrebbe portare a un miglioramento nella disponibilità" di PS5 e Xbox Series X|S. Nel frattempo, sembra che AMD stia già lavorando a SoC dei successori di PS5 e Xbox Series X.