John Romero ha annunciato DOOM Guy: Life in First Person, la sua autobiografia incentrata sulla sua carriera nell'industria dei videogiochi, ma non solo. La pubblicazione del libro, disponibile in formato sia cartaceo, sia digitale, è prevista per il 10 gennaio 2023. Vediamo la copertina:
Romero ha quindi deciso di raccontare la sua storia, con dietro le quinte sullo sviluppo di titoli importantissimi per la storia dei videogiochi quali DOOM, Quake e Wolfenstein, ma anche con aneddoti legati ai suoi inizi su Apple II. Naturalmente non mancheranno riferimenti al suo contrastato rapporto con John Carmack, con cui fondò id Software, e alla sua carriera attuale.
"La sua è la storia di un uomo che si è fatto da solo, fondando diverse compagnie, dopo un'infanzia fatta di violenza e abusi che lo ha portato al design dei videogiochi, dove si sentiva libero di creare nuovi mondi e posti in cui fuggire. Un padre alcolizzato, un nonno razzista che non approvava i genitori di etnia mista e una nonna che gestiva un bordello in Messico formano la storia della sua infanzia, una storia mai raccontata."
DOOM Guy: Life in First Person sarà formato da 288 e sarà pubblicato da Abrams Press.