Sony ha reso disponibile un nuovo firmware per PlayStation 5. Si tratta dell'update 23.01-07.61.00.00 ed è già disponibile al download anche in Italia. L'aggiornamento pesa 1,151 GB e, come vi aspetterete, si occupa di "migliorare le prestazioni del sistema".
Come sempre esiste la possibilità che vi siano modifiche minori che non vengono indicate ufficialmente da Sony, magari in preparazione dell'aggiornamento del firmware che arriverà tra qualche tempo. Ricordiamo infatti che PS5 propone in versione beta un update che introdurrà molteplici novità interessanti, come vi avevamo già riportato.
Le novità in arrivo con il prossimo firmware di PS5
Nessuna novità per oggi, quindi, ma il prossimo firmware di PS5 (o perlomeno speriamo che sia già il prossimo) introdurrà nuove funzioni molto interessanti. Ad esempio avremo modo di utilizzare SSD più grandi, fino a 8 TB per la precisione. Ci saranno aggiornamenti all'interfaccia grafica, novità per la sezione Game Help, nuove funzioni Scoperta, la possibilità di mutare il suono dell'accensione di PS5, reagire ai messaggi con le emoji e non solo.
Per chi possiede un sistema Dolby Atmos, inoltre, vi è una bella notizia. Tale firmware introdurrà anche il supporto a Dolby Atmos, per la massima qualità audio.
Per ora, però, dobbiamo accontentarci di più stabilità.