Osservando le prime foto di PS5 in molti si sono messi ad analizzare ogni minimo dettaglio della console di nuova generazione di Sony. I più attenti, però, si sono accorti di una porta misteriosa sul retro del chassis. Un piccolo foro sopra l'apertura per le ventole, una porta che non è mai stata "giustificata" dal colosso giapponese. Mentre alcuni hanno cominciato a fantasticare sul suo utilizzo, altri dovrebbero aver già risolto il mistero: la porta dovrebbe essere un sistema di sicurezza simile a quello presente sulla maggior parte dei PC portatili, solitamente conosciuto come porta Kensigton.
Questo perchè è stata l'omonima azienda americana a disegnare questo sistema anti taccheggio e i relativi lucchetti. Un sistema comodo e sicuro, che si è imposto velocemente come standard nel mondo della tecnologia. PS5, abbastanza curiosamente, sembra montare uno di questi dispositivi, solitamente integrato all'interno di device come i PC portatili, ovvero oggetti che vengono trasportati e utilizzati per la maggior parte del tempo fuori dalle proprie case.
Nulla di tecnologico e misterioso, quindi, ma solo una funzionalità pensata per rendere più sicure le demo station che sicuramente invaderanno i centri commerciali o i grandi hub nei quali le PS5 saranno posizionare per mostrare al mondo le meraviglie della nuova generazione di console.
O per evitare che il fratello o qualche altro parente porti via la nostra console senza permesso mentre non siamo in casa.