198

PS5: per Jason Schreier è il DualSense la vera next-gen

Secondo Jason Schreier e altri che hanno avuto modo di provare PS5, il DualSense è la vera next-gen, grazie ai feedback aptici e ai grilletti adattivi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2020

Secondo il giornalista Jason Schreier la vera next-gen di PS5 non è tanto la console, quanto il controller DualSense, grazie soprattutto ai feedback aptici e ai grilletti adattivi. La nota firma di Bloomberg sembra essere entusiasta delle sensazioni trasmesse dalla nuova periferica, tanto da avergli dedicato il suo tweet di scadenza embargo per parlare di PS5.

Schreier: "Il controller di PS5 è eccezionale. Ci ho giocato ad Astro's Playroom (il gioco incluso nel sistema) e la combo vibrazione / feedback aptici / grilletti adattivi sembra più next-gen di qualsiasi miglioramento grafico che si è visto finora. Tornerò a parlarne nella mia recensione che pubblicherò in prossimità del lancio."

Rispondendo ad alcune critiche al suo post, Schreier ha poi voluto precisare che queste sono le sue prime impressioni: "È possibile che tutte queste caratteristiche si rivelino delle mere trovate, non utilizzate dalla maggior parte dei giochi, ma queste rimangono le mie prime impressioni."

Le impressioni di Schreier sembrano condivise anche da altri esponenti della stampa mondiale, tutti davvero impressionati dal DualSense. Sony potrebbe aver fatto davvero centro con il suo nuovo controller.