37

PS5: il PS Store si aggiorna con la sezione "Nuovi giochi", ecco come funziona

Il PS Store di PS5 si aggiorna con la sezione "Nuovi giochi", presentata su Twitter da Shuhei Yoshida.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/10/2021

Tramite il proprio account Twitter, Shuhei Yoshida ha presentato al mondo la sezione "Nuovi giochi" del PS Store di PS5. Potete vedere alcune immagini di esempio di come appare nel negozio digitale della console di nuova generazione di Sony qui sotto.

Yoshida scrive: "Il PS Store su PS5 ha ora la sezione "Nuovi giochi" nella pagina principale, rendendo così facilissimo trovare giochi appena rilasciati". Si tratta infatti di un nuovo menù orizzontale a scorrimento, che mostra i giochi da poco rilasciati sulla console. L'aspetto è simile al resto del PS Store, con i giochi quadrati con prezzo e immagine di copertina. Scorrendo alla fine del menù, a destra, si può accedere a una pagina dedicata, dove tutti i giochi sono mostrati a griglia.

Un utente fa però notare che nella versione europea del PS Store di PS5 una sezione simile era presente sin dal lancio, ma è poi stata sostituita con la voce "Nuovi questa settimana", la quale però non permette di aprire la lista in un menù a griglia. Ora, il PS Store di PS5 ha entrambe le voci, rendendo la seconda ridondante.

Parlando sempre del PS Store, ecco gli sconti sui giochi PS4 e PS5 in offerta a meno di 10€ di metà ottobre 2021.