PS5 e PS4 supporteranno il cross-play con le altre piattaforme in maniera sempre più convinta: lo ha dichiarato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, nel corso di un'intervista.
In effetti la posizione di PlayStation in merito a questa feature non è mai stata fra le più aperte e disponibili, basti pensare al recente episodio di Borderlands 3, privo del cross-play su PS5 e PS4 per il rifiuto della certificazione da parte proprio della casa giapponese.
Situazioni simili si sono verificate abbondantemente in passato, ma a quanto pare Sony si è convinta a cambiare da quel punto di vista, cercando di fare l'esclusivo interesse dei giocatori nell'ambito delle esperienze online.
"Supportiamo e incoraggiamo il cross-play", ha detto Ryan, segnalando che ad oggi tale funzionalità è disponibile per svariati titoli di grande successo come Fortnite, Rocket League, Call of Duty: Warzone, Minecraft e, a breve, Destiny 2.
"Questo numero continuerà a crescere", ha aggiunto il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, garantendo dunque un approccio molto più elastico da qui in avanti nei confronti delle produzioni che vorranno implementare il cross-play.