29

PS5 e PS4, fine del supporto a Twitter: l'integrazione terminerà il 13 novembre 2023

Sony ha annunciato la fine del supporto a Twitter su PS5 e PS4: l'integrazione della piattaforma social sulle due console terminerà il 13 novembre 2023.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/11/2023
PS5 e PS4, fine del supporto a Twitter: l'integrazione terminerà il 13 novembre 2023

Sony ha annunciato la fine del supporto a Twitter su PS5 e PS4: l'integrazione dedicata ai contenuti della piattaforma social sulle console non sarà più disponibile a partire dal prossimo 13 novembre.

"A partire dal 13 novembre 2023, l'integrazione con X (precedentemente noto come Twitter) non funzionerà più sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4", ha scritto l'azienda nipponica in un comunicato.

"Ciò include la possibilità di visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato su X su PS5 / PS4, nonché di pubblicare e visualizzare contenuti, trofei e altre attività legate al gameplay su X direttamente da PS5 / PS4 (o collegare un account X per farlo)."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Una piattaforma controversa

Non è dato sapere quali siano i motivi per cui Sony ha rinunciato al supporto a Twitter / X, visto che l'azienda non ha ancora pubblicato un annuncio ufficiale al di là della notifica visualizzata dagli utenti sulle console PS5 e PS4.

Quello che sappiamo è che con l'arrivo di Elon Musk molte cose sono cambiate, al di là del nome, e sono in arrivo due nuovi piani di abbonamento Premium.