Il titolare del sito truffa Euromediashop, noto per essersi fatto pagare un certo numero di PS5 senza poi consegnarle agli acquirenti, dovrà scontare 10 anni di carcere per cumulo delle pene.
In carcere per ricettazione e riciclaggio dallo scorso luglio, Christian Ciciriello era già stato condannato a quattro anni di carcere, ma a causa di ulteriori truffe e reati commessi dall'imprenditore il totale della pena è aumentato.
Nella fattispecie, Ciciriello dovrà scontare dieci anni e otto mesi di prigione, pagare una sanzione che ammonta a quasi 11.000 euro e un'ammenda da 2.000 euro.
La febbre da PS5 ha fatto diverse vittime
Come certamente ricorderete, per diversi mesi PS5 è stata introvabile e ciò ha portato alla nascita di un gran numero di situazioni opache, dalle truffe come quella operata dal sito Euromediashop alle rivendite a prezzo estremamente maggiorato dei bagarini.
Per fortuna Sony è infine riuscita a risolvere i problemi di approvvigionamento relativi alla componentistica della console e le criticità distributive, riportando la situazione alla normalità.