78

PS5 in vendita su Euromediashop, il magazzino non è del negozio ed è chiuso da anni

Il magazzino di Euromediashop mostrato dalla catena non appartiene in realtà al negozio online ed è chiuso da anni, come scoperto da Canale 85.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2020

Il magazzino di Euromediashop, il negozio online che nei giorni scorsi ha messo in vendita delle fantomatiche PS5 in offerta, in realtà non esiste. Nel senso che non è il magazzino del negozio. La scoperta è stata fatta da un giornalista di Canale 85, un'emittente pugliese, che è stato contattato dal vero proprietario del magazzino, la cui identità è stata verificata ma che è voluto rimanere anonimo.

L'uomo non solo non conosce Euromediashop, di cui non aveva mai sentito parlare, ma ha confermato anche che il magazzino non è stato più affittato da ben due anni. Insomma, al momento è completamente vuoto. Altro che 500 PS5 in attesa di essere spedite, insieme a tutti gli altri apparecchi elettronici in vendita.

Come capirete, un negozio che mostra la foto di un magazzino che non è il suo, mettendoci davanti la sua insegna, non è propriamente affidabile. Se ci aggiungiamo che Sony ha specificato di non averci mai lavorato, ossia di non conoscerlo, che utilizza metodi di pagamento tutt'altro che sicuri e che, pur essendo aperto da ottobre, riesce a fare offerte che negozi esistenti da anni e ben più grossi si possono solo sognare, capirete che forse è meglio non acquistarci nemmeno la carta per sporgere denuncia.