31

PS5: le vendite a gennaio sono aumentate del 98% in UK su base annuale

A gennaio 2023 le vendite di PS5 nel Regno Unito sono praticamente raddoppiate rispetto allo scorso anno grazie agli stock più frequenti.

PS5: le vendite a gennaio sono aumentate del 98% in UK su base annuale
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/02/2023

A quanto pare Sony non scherzava affatto quando ha annunciato che dal 2023 sarebbe stato più facile trovare una PS5 nei negozi: stando ai dati condivisi da Christopher Dring, nel Regno Unito a gennaio le vendite della console sono aumentate del 98% su base annuale, in pratica sono raddoppiate.

Il capo di GamesIndustry ha svelato anche che questa settimana God of War: Ragnarok è stato il secondo gioco più venduto in UK, proprio grazie a stock più rapidi e frequenti della console. Come sappiamo tra l'altro uno dei bundle di PS5 più diffusi è proprio quello che include l'ultima fatica di Sony Santa Monica.

"Gli stock di PS5 stanno arrivando spesso e velocemente. A gennaio nel Regno Unito, le vendite di PS5 sono aumentate di oltre il 98% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Questa settimana, God of War Ragnarok è al secondo posto nelle classifiche... e questo è dovuto all'aumento dei livelli di scorte", recita il post.

Questi interessanti dati forniti da Dring anticipano la tradizionale classifica di vendite del Regno Unito di GfK, che solitamente viene pubblicata da il lunedì mattina o nei primi giorni della settimana al più tardi, e che come al solito condivideremo anche sulle nostre pagine non appena possibile. Aggiornamento: ecco la top 10 UK.

Qualche giorno fa Sony ha dato il via a una massiccia campagna marketing per il ri-lancio di PS5, con tanto di trailer che promette che ora è più facile trovarla nei negozi e una console gigante a Roma.