PS5? Xbox Scarlett sarà più potente, affermano degli insider 257

Stando ad alcuni insider le specifiche di PS5 non hanno impressionato Microsoft, visto che Xbox Scarlett sarà più potente della console di Sony.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2019

Xbox Scarlett sarà più potente di PS5, almeno stando a quando hanno svelato alcuni insider di Microsoft al giornalista Ainsley Bowden. In realtà Bowden ha parlato di una console 'più avanzata' di quella di Sony, ma visto che per ora di PS5 si conoscono solo alcune caratteristiche tecniche, è facile pensare che il bersaglio siano i 14 teraFLOPS dichiarati da Mark Cerny in un'intervista rilasciata a Wired in cui ha presentato la nuova console.

Parlando delle sue fonti Bowden le ha definite affidabili e ha detto che da anni gli forniscono indiscrezioni rivelatesi vere. Bowden di suo non è sorpreso che con la nuova Xbox Microsoft miri a battere PS5 in potenza. Del resto Microsoft ha ripreso un po' di fiato in questa generazione quando con Xbox One X ha superato in potenza l'offerta delle console di Sony.

Ovviamente il tutto va preso con le dovute cautele, visto che sempre di voci di corridoio stiamo parlando. Comunque la nuova console war è appena iniziata. Speriamo anche che sia l'ultima.