11

PUBG Lite è una versione free-to-play e "alleggerita" per alcuni mercati

PUBG Corp. lancia una versione ridotta del suo celebre sparatutto battle royale con requisiti abbassati e free-to-play, intitolata PUBG Lite e destinata ad alcuni mercati in particolare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2019

PUBG Corp. ha intenzione di espandersi in nuovi mercati emergenti e per farlo ha deciso di proporre una nuova versione free-to-play del suo celebre sparatutto con PUBG Lite.

Il battle royale di BlueHole, in effetti, è riuscito a diffondersi in molte aree anche grazie alla sua versione per smartphone e tablet, ovvero PUBG Mobile, gioco che peraltro sembra stia causando una sorta di crisi nel profitto scolastico degli studenti in India. Per spingere invece la versione PC del gioco, la compagnia ha ideato PUBG Lite, ovvero una versione parzialmente ridotta e free-to-play del gioco originale, progettata per "giocatori che vivono in aree dove le specifiche hardware di base sono più difficili da raggiungere a causa della diversa disponibilità di hardware", a quanto pare.

Questo, ovviamente, oltre al fatto di essere a base gratuita. PUBG Lite richiede un semplice Core i3 con 4 GB di RAM e una scheda video Intel integrata HD 4000 come requisiti minimi, cosa che lo rende veramente alla portata di tutti, o quasi. Al momento si trova in fase di beta, disponibile in Tailandia, e contiene solo la mappa iniziale Erangel, ma verrà poi espanso ed evoluto anche se, a quanto pare, rimanendo comunque staccato dal sistema di progressione del PUBG principale, visto che sfrutterà un "team di sviluppo dedicato che creerà contenuti esclusivi e caratteristiche". Nel frattempo, dopo essere uscita su PC e Xbox One, la versione standard è arrivata anche su PS4.