17

PUBG: partite personalizzate in arrivo ma potrebbero non essere gratuite

PUBG sta per ottenere finalmente le partite personalizzate, ma potrebbe esserci il trucco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2018

PUBG Corp. sembra voler dare ascolto alle richieste dei videogiocatori inserendo la possibilità di organizzare partite personalizzate in PUBG, almeno stando a quanto sta avvenendo sui test server.

Essendo una delle modalità più richieste e attese dalla community, l'introduzione dei match custom rappresenta una grossa e importante novità per PUBG, tanto da poter determinare anche un cambio di organizzazione in termini di business per il gioco. In poche parole, potrebbe trattarsi di una sorta di modalità a pagamento: PUBG Corp ha infatti riferito che le partite personalizzate sono gratuite per il momento, ma questo potrebbe subire delle variazioni in futuro: "Creare partite personalizzate non avrà un costo associato in questa fase", si legge nella comunicazione del team, "tuttavia, vista la grande quantità di risorse richieste per permettere questa modalità a tutti i giocatori, potremmo cambiare questa impostazione in futuro per assicurare che funzioni nel migliore dei modi e che il sistema resti sostenibile sul lungo termine".

Si tratta dunque di un'ipotesi ancora vaga, ma è possibile che, dopo la fase attuale di test, le partite personalizzate possano essere inserite dietro una sorta di paywall. Tuttavia, è ancora presto per prendere i forconi: PUBG Corp ha riferito peraltro di essere aperta ai feedback dei giocatori, che su questo argomento non tarderanno a farsi sentire, anche con una certa veemenza, dunque c'è la possibilità che la questione rientri e i match custom possano essere inseriti come modalità standard nel gioco.