L'editore 505 Games ha annunciato la data d'uscita ufficiale di Puzzle Quest 3: il 1° marzo 2022. Il gioco sarà disponibile da subito per PC (Steam), sistemi iOS e sistemi Android. Per chi non lo conoscesse, si tratta del seguito di una serie di match 3 molto amata per le sue meccaniche da gioco di ruolo, che vanta un sistema di combattimento perfezionato e una grafica completamente 3D.
Da oggi è possibile anche pre-registrarsi a Puzzle Quest 3 per sbloccare alcune ricompense extra. Vediamo anche il nuovo trailer pubblicato per l'occasione:
Steve Fawkner, il CEO e Creative Lead dello sviluppatore Infinity Plus Two, ha dichiarato in merito al gioco: "Più di dieci anni fa abbiamo introdotto Puzzle Quest ai gamer, introducendo un nuovo genere ibrido puzzle-RPG, e abbiamo creato un franchise che va forte ancora oggi, con miglioni di giocatori globali. Sono entusiasta dell'opportunità di poter finalmente continuare la serie e di poter lanciare Puzzle Quest 3 globalmente questo marzo. Abbiamo una grande tabella di marcia davanti a noi, con enormi sorprese che sono sicuro entusiasmeranno i fan, vecchi e nuovi".
Puzzle Quest 3 modernizza la popolare serie, offrendo una nuova interpretazione del sistema di combattimento puzzle. I giocatori potranno divertirsi nelle caratteristiche battaglie 1 contro 1 con nuove meccaniche puzzle, tra cui la possibilità di abbinare gemme in 8 direzioni per guadagnare mana e lanciare incantesimi contro i nemici, aprendo nuove possibilità strategiche ad ogni battaglia. La storia del gioco si svolge 500 anni dopo l'originale capitolo Puzzle Quest , nelle già conosciute terre di Etheria, dove gli eroi sono chiamati a salvare il regno da un nuovo male che minaccia la razza dei draghi.
Il trailer di gameplay appena rilasciato mostra cinque classi di eroi che saranno presenti al lancio, a marzo. I giocatori potranno giocare come Paladino, Berzerker, Sciamano, Negromante o Assassino per scatenare potenti incantesimi e sconfiggere nemici in battaglie puzzle attraverso il mondo di Etheria. Il gioco richiama le sue celebri articolate meccaniche RPG e le storyline fantasy che hanno reso l'originale un grande successo, con piani per continuare a introdurre nuove classi e contenuti di gioco nel tempo.
Per preregistrarvi, andate sul sito ufficiale del gioco.