Capcom ha fatto vari annunci ai The Game Awards 2024, ma probabilmente per molti appassionati di videogiochi di vecchia data uno dei più sorprendenti è stato quello del seguito di Okami. Non sappiamo molto del videogioco, ma è stato detto che il director del gioco originale - Hideki Kamiya - tornerà a dirigere lo sviluppo del sequel con un nuovo studio, Clovers.
Kamiya ha pubblicato un messaggio per i fan sul sito ufficiale di Clovers, in cui afferma che l'annuncio del sequel di Okami e la presentazione di Clovers il mese scorso sono stati "solo l'inizio", e che Capcom è "determinata a darvi notizie ancora più eccitanti il prima possibile".
Le parole del director del seguito di Okami
"Guardando indietro, l'anno appena trascorso è stato significativo: abbiamo annunciato la creazione del nostro studio, abbiamo rivelato un nuovo progetto in fase di sviluppo e abbiamo condiviso la notizia del prossimo capitolo della mia carriera", si legge nel messaggio di Kamiya. "È una bella sensazione poter finalmente dare a tutti voi delle notizie entusiasmanti".
"Tuttavia, voglio sottolineare che questi annunci sono solo l'inizio. Questo è il primo passo di Clovers verso la linea di partenza. Il vero banco di prova del nostro valore come nuovo studio di videogiochi inizia ora. Clovers è un neonato nell'industria dei giochi, e da qui in poi non potremo che crescere ed evolverci. Spero che ci terrete d'occhio e seguirete il nostro viaggio. Io e il resto del nostro team siamo determinati a fornirvi al più presto notizie ancora più entusiasmanti."
Purtroppo questo non ci dice esattamente quando potremo scoprire qualcosa di più sul seguito di Okami, ma è positivo che a stretto giro l'autore abbia voluto rassicurare sull'arrivo di novità. Sappiamo inoltre che Capcom vuole riattivare "le IP dormienti": Okami e Onimusha sono solo l'inizio?