3

Rapture Rejects, il folle battle royale di Cyanide & Happiness, ha una data

Rapture Rejects arriva il 29 novembre in accesso anticipato su Steam, è un battle royale sulla fine del mondo con i disegni di Cyanide & Happiness

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2018

È passato un po' in sordina in mezzo al caos dell'E3 2018, ma nel corso del PC Gaming Show è stato presentato anche il videogioco ufficiale della serie di strisce a fumetti Cyanide & Happiness, diventata famosa in tutto il mondo con il suo cinismo satirico e dissacrante.

Il gioco in questione si intitola Rapture Rejects ed è un battle royale ambientato nel corso del giudizio universale, nientemeno. Sviluppato da Galvanic e tinyBuild, il gioco ci vede interpretare dei tapini che, tagliati fuori dall'accesso al paradiso nel giorno della fine del mondo, decidono di dare fondo ai loro peggiori istinti massacrandosi a vicenda.

Il tutto, ovviamente, rappresentato con il classico stile grafico del fumetto, fortemente stilizzato e particolarmente ilare. Ebbene, Rapture Rejects è in arrivo: la data di uscita per la versione early access è fissata per la settimana prossima, ovvero il 29 novembre 2018, su PC attraverso Steam. Le battaglie comprendono 50 giocatori che si contendono l'accesso al paradiso grazie a un biglietto speciale concesso dal boss in persona. Sembra che i lavori debbano proseguire abbastanza a lungo nella fase di accesso anticipato, visto che gli sviluppatori parlano di una versione definitiva non prima del 2020.

Rapture Rejects