25

Rayman Redemption disponibile gratis, è la versione reimmaginata del primo capitolo

Rayman Redemption di Ryemanni è una versione reimmaginata del primo capitolo della serie di Michel Ancel, rilasciata in forma gratuita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2020

Ryemanni ha pubblicato in forma completamente gratuita Rayman Redemption, un versione reimmaginata del primo capitolo della serie di Michel Ancel, risalente all'ormai lontano 1995. Si tratta naturalmente di un sentito tributo realizzato da un fan appassionato dell'uomo melanzana.

Tra le sue caratteristiche, moltissimi contenuti originali, tra i quali dei nuovi mondi, dei nuovi livelli, alcuni minigiochi, la grafica completamente rifatta e tanti oggetti da raccogliere. Di fatto si tratta di un gioco completamente nuovo, che farà sicuramente felici gli orfani di Rayman, che da anni chiedono un nuovo capitolo degno di questo nome. L'ultimo Rayman vero e proprio è stato Rayman Legends, se non consideriamo Rayman Adventures per sistemi mobile. Gli abbonati ad Apple Arcade possono giocare invece al più recente Rayman Mini.

Sperando che Ubisoft non fermi il progetto (di solito è molto tollerante verso i fangame), potete scaricare Rayman Redemption da Game Jolt, dove troverete anche i render di un'immaginaria edizione fisica, utile se si vuole dare al gioco una confezione vera e propria.

Qui di seguito, inoltre, potete vedere il trailer di lancio di Rayman Redemption, che fa un ottimo lavoro a mostrare il gioco in azione.