30

Red Dead Online è un deserto con animali e NPC che scompaiono, Rockstar Games indaga

Strani problemi stanno colpendo Red Dead Online, a quanto pare soprattutto la versione Xbox One, con animali e NPC che non compaiono nel gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2019

Diversi utenti stanno rilevando problemi in Red Dead Online, in particolare per quanto riguarda la popolazione all'interno del mondo di gioco online, con animali e NPC che non compaiono e rendono il tutto alquanto desertico a causa di quello che sembra essere un bug di qualche tipo su cui Rockstar Games sta indagando.

Come riporta Polygon, sono diverse le testimonianze sui social di utenti che entrano in Red Dead Online ma si ritrovano di fronte scenari alquanto desolati, con gli agglomerati urbani che sembrano città fantasma e le zone selvagge prive di animali, che in certi casi possono essere sentiti ma non visti. In molti sostengono che il gioco, in queste condizioni, risulta sostanzialmente ingiocabile ed è chiaramente a causa di un qualche bug o glitch da risolvere. In base alle testimonianze, sembra che il problema affligga soprattutto la versione Xbox One di Red Dead Online.

Tra le altre mancanze si rivela anche la sparizione di cavalli o carrozze che viaggiano ma senza alcun conducente, tanto per rendere il tutto ancora più inquietante. Al momento non c'è una risposta ufficiale da parte di Rockstar Games, che comunque è stata avvertita a più riprese della questione e dovrebbe dunque essere al lavoro per risolvere il problema. Un grosso aggiornamento è previsto per la settimana prossima in Red Dead Online, che potrebbe portare, oltre ai nuovi contenuti, anche la soluzione a questo problema, nel caso in cui non arrivi già nelle prossime ore.