29

Red Dead Redemption 2, come fare i duelli: impariamo a duellare

Come funzionano i duelli di Red Dead Redemption 2? Sono davvero così utili? Ecco tutto quello che dovete sapere: vi insegniamo a duellare nel nuovo titolo Rockstar.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/10/2018

Il mondo di Red Dead Redemption 2 è vasto, variegato e pericoloso: il Selvaggio West pullula di nemici pronti a farci la pelle alla minima distrazione, ma con un po' di accortezza potreste essere voi a fargli mangiare la polvere, e anche un po' del vostro piombo. Naturalmente questo sarà possibile solo se saprete duellare come dei veri professionisti.

In Red Dead Redemption 2 torna infatti la meccanica di gioco legata ai duelli: ma che cosa sono i duelli nel mondo di gioco magistralmente organizzato da Rockstar Games? Come si diventa duellanti professionisti, e come si impara a duellare senza commettere errori? Cercheremo di rispondere a tutte queste domande con la nostra breve guida: vi insegniamo a duellare.

Red Dead Redemption 2: la fase iniziale del duello

I duelli sono una meccanica di Red Dead Redemption 2legata a situazioni e contesti ben precisi. Se vi state chiedendo "è possibile sfidare a duello qualsiasi nemico, personaggio o passante di Red Dead Redemption 2?" allora la risposta senza mezzi termini è no, non è possibile. Il funzionamento dei duelli in Red Dead Redemption 2 è piuttosto semplice, e anche decisamente ma non troppo immediato, simile insomma a quanto visto nel primo capitolo della serie.

Partiamo dalla fase iniziale del duello. I duelli di Red Dead Redemption 2 cominciano spostando l'inquadratura sulla fondina di Arthur e sulla figura del nemico che stiamo sfidando. A questo punto nella parte destra dello schermo compare un'indicatore, un piccolo segno circolare con al centro indicato il comando R2 (PlayStation 4).

Red Dead Redemption 2 Armi 14

Il nostro compito iniziale sarà quello di riempire l'indicatore nel modo più rapido possibile; questo potrà avvenire solo trovando il giusto equilibrio tra un pressione leggera e pesante dell'analogico destro stesso, quello che farà sempre e costantemente riferimento alla pistola di Arthur. Al momento di massimo avvicinamento all'icona di riempimento, bisognerà spingere completamente il grilletto destro del DualShock 4 ed Arthur estrarrà la pistola.

Red Dead Redemption 2: il duello vero e proprio

A questo punto, dopo aver avviato il duello e aver caricato l'apposito indicatore, il tempo rallenterà e Arthur entrerà in uno stato di slow motion contro il nemico. Questo stato rappresenta il duello vero e proprio, e permetterà ad Arthur di mirare l'avversario, e sarà tanto più duraturo quanto più a lungo saremo riusciti a caricare l'indicatore del duello con l'analogico destro durante la fase precedente del procedimento.

Dosando perfettamente il grilletto e riempiendolo il più possibile, sarà più facile mirare e colpire l'avversario e vincere così il duello. Naturalmente riempiendo troppo lentamente il grilletto l'avversario avrà tutto il tempo di estrarre la sua arma e fare fuoco. L'equilibrio perfetto permetterà, sempre con un po' di fortuna, di uscire vittoriosi da tutti i duelli di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 Armi 9