Oggi è indubbiamente la giornata di Red Dead Redemption 2, tante e tali sono le nuove informazioni emerse sul gioco. Del resto Rockstar ha organizzato una sessione con la stampa per farlo provare, quindi non ci si poteva aspettare altro.
Come scritto da Pierpaolo Greco nel nostro provato di Red Dead Redemption 2, il titolo di Rockstar sarà giocabile completamente in prima persona, anche se la visuale potrà essere variata in ogni circostanza:
"Assolutamente da non sottovalutare poi, la possibilità di cambiare in qualsiasi momento il punto di osservazione per affrontare il titolo con una visuale in prima persona, oltre alla canonica in terza. È presente anche una telecamera cinematografica che mette in risalto gli scenari e l'epicità dell'azione muovendosi automaticamente. Un valido complemento per le lunghe sequenze in groppa al cavallo."
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il lancio di Red Dead Redemption 2 è fissato per il 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One. A novembre uscirà invece la beta di Red Dead Online, la modalità multiplayer del gioco.