40

Red Dead Redemption 2 includerà l'intera mappa del primo capitolo?

Il mondo di Red Dead Redemption 2 è talmente esteso da includere anche l'intera mappa del primo capitolo, secondo quanto emerso da un sito olandese

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2018

Abbiamo già riferito a più riprese della grandezza di Red Dead Redemption 2, intesa proprio in termini di estensione del suo mondo liberamente esplorabile.

Secondo quanto riferito da Gearnuke, che trae la notizia da un sito olandese, pare che il gioco sia effettivamente così ampio da includere l'intera mappa del primo capitolo. L'idea di un recupero delle ambientazioni viste in precedenza era già presente da tempo, considerando che alcune location saranno presenti, come la città di Armadillo, visibile anche all'interno di uno dei trailer del gioco, ma sembra che Rockstar si sia spinta fino a inserire l'intera mappa del primo Red Dead Redemption, che era già decisamente ampia di suo. Si tratta di una soluzione già intrapresa in passato dal team, come fatto in Grand Theft Auto V, ma che qui raggiunge una scala ancora maggiore, considerando che Red Dead Redemption 2 dovrebbe essere ancora più esteso, cosa peraltro che risulterà amplificata ulteriormente dalle diverse possibilità di spostamento, che in questo caso prevedono mezzi di trasporto piuttosto lenti come cavalli o treni.

Per il momento prendiamo la cosa come una voce di corridoio, considerando che la fonte non è certissima e la traduzione potrebbe aver complicato le cose, ma la possibilità di rivisitare le ambientazioni del primo Red Dead Redemption con la nuova grafica potrebbe essere molto interessante.