183

Redfall è in sviluppo da quasi quattro anni, insieme a Deathloop

A quanto pare lo sviluppo di Redfall va avanti da quasi quattro anni presso Arkane Studios, ed è stato portato avanti insieme a Deathloop.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/06/2021

Lo sviluppo di Redfall va avanti già da quasi quattro anni: stando ad alcuni curriculum, sembra che Arkane Studios abbia portato avanti due grossi progetti praticamente in contemporanea, questo e Deathloop.

Annunciato all'E3 2021 con trailer e periodo di uscita, Redfall ci metterà al comando di un gruppo di cacciatori di vampiri in uno scenario affascinante e originale, l'isola di Redfall appunto, isolata dal resto del mondo da una sorta di barriera che impedisce ai raggi del sole di passare.

Stando alle ricerche effettuate da Timur, sempre molto preciso quando si tratta di scartabellare curriculum e annunci lavorativi, è venuto fuori appunto che i lavori su Redfall vanno avanti da prima del lancio di Prey: Mooncrash.

Redfall, i protagonisti nel trailer d'esordio.
Redfall, i protagonisti nel trailer d'esordio.

Lo sviluppo di Deathloop procede invece dal settembre 2017, molto tempo prima rispetto alla prospettiva dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, e infatti non a caso parliamo di un gioco che uscirà in esclusiva temporale su PC e PS5.