18

Redfall non è stato abbandonato da Bethesda e non ha condizionato Starfield

Redfall non è stato abbandonato: questo è quanto promette Bethesda in un'intervista dedicata a Starfield, nella quale conferma che arriveranno i 60 FPS.

Redfall non è stato abbandonato da Bethesda e non ha condizionato Starfield
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/09/2023

In una lunga intervista rilasciata a gamesindustry.biz, Pete Hines di Bethesda è ritornato a parlare di Redfall. In breve, ha spiegato che il gioco di Arkane non è stato abbandonato e che Bethesda (editore) continuerà a lavorare sul gioco per migliorarlo.

"Siamo la stessa azienda che ha avuto pubblicazioni che non sono andate come volevamo, e non abbandoniamo le cose solo perché non sono iniziate bene", ha detto Hines in risposta a una domanda sulla difficile partenza di Redfall. Ha poi sottolineato come il team sia riuscito in precedenza a migliorare The Elder Scrolls Online e Fallout 76 e di come li abbia resi in linea con le aspettative del team e dei fan.

"Ok, non abbiamo avuto l'inizio che volevamo, ma è comunque un gioco divertente... e continueremo a lavorarci", ha continuato. "Aggiungeremo i 60fps. Faremo in modo che sia un buon gioco perché sappiamo che, come studio first-party, Game Pass vive per sempre. Ci saranno persone che tra dieci anni si iscriveranno a Game Pass e Redfall sarà lì".

Redfall e la pressione su Starfield

Hines si è anche soffermato sul fatto che le difficoltà di Redfall al lancio abbiano messo sotto pressione Starfield. Ha detto: "Per quanto riguarda la pressione su Starfield? C'è sempre pressione per ogni lancio. La pressione è una cosa esterna che teniamo d'occhio, ma non la mettiamo al centro dell'attenzione perché non abbiamo alcun controllo su di essa. Cosa possiamo controllare? Controlliamo il gioco. Quanto è bello? Come funziona? Quanto è divertente? Bene, allora facciamo questo, e tutto il resto si risolverà da solo".

Starfield è ovviamente un progetto diverso rispetto a Redfall ed è sviluppato direttamente da Bethesda. Inoltre, già sappiamo che Starfield è il gioco di Bethesda con meno bug in assoluto.