16

Redfall, gli sviluppatori spiegano cosa sono le Tempeste di Vampiri

Gli sviluppatori di Redfall hanno spiegato cosa sono le Tempeste di Vampiri in cui potremo imbatterci all'interno del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/06/2022

Redfall vedrà la presenza di una meccanica tanto affascinante quanto pericolosa, le cosiddette Tempeste di Vampiri. Cosa sono? Si tratta appunto di tempeste, nuvole rosse con tanto di fulmini che compaiono quando facciamo arrabbiare troppo i succhiasangue.

"Se farai arrabbiare parecchio i vampiri, loro daranno vita a questa tempesta che ha l'aspetto di una nuvola rossa con tanto di fulmini", ci ha spiegato il director Harvey Smith nel corso dell'intervista esclusiva ad Arkane Austin che abbiamo pubblicato oggi.

"Assieme alla tempesta arriverà anche una tipologia speciale di vampiro che comincerà a inseguirti", ha aggiunto Smith, dicendo che si tratta di una meccanica che per certi versi ricorda gli incubi di Prey.

Le Tempeste di Vampiri, ad ogni modo, non saranno l'unico elemento procedurale presente in Redfall. Durante la campagna capiterà infatti di imbattersi anche nei Nidi Psichici: veri e propri portali collegati a un altro piano della realtà.

"Attorno a ciascun nido c'è una sfera di influenza che rende i nemici più forti ma che, se ignorata, tende a espandersi fino a ricoprire intere aree. Ecco, è questo il modo in cui i sistemi dell'open world vanno a mescolarsi con gli elementi per cui siamo noti", ha spiegato il director.