34

Resident Evil Showcase: durata svelata e molto lunga, tante novità da presentare?

Da Dusk Golem arrivano informazioni sulla durata del Resident Evil Showcase di questa notte, che sembra essere molto lungo anche se con qualche riserva.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2022

Il Resident Evil Showcase, ovvero la presentazione in livestream di Capcom dedicata al mondo di Resident Evil, si terrà questa notte alle ore 00:00 del 21 ottobre e a quanto pare avrà una durata molto lunga, in base a quanto svelato dal solito insider Dusk Golem, facendo pensare a molti annunci da fare.

Lo Showcase dovrebbe infatti durare 57 minuti, guardando ai dati registrati su YouTube, dunque praticamente un'ora di presentazione da parte di Capcom. Si tratta di un'estensione notevole per un evento del genere, che potrebbe dunque contenere molte informazioni e novità sulla serie, forse anche diverse sorprese.

Tuttavia, c'è anche da tenere in considerazione un altro aspetto che potrebbe modificare la visione della cosa: in quei 57 minuti potrebbero essere compresi anche quelli dedicati al countdown.

Solitamente, Capcom fa precedere le trasmissioni in streaming da un conto alla rovescia anche piuttosto lungo, che YouTube segnala comunque come parte integrante del livestream.

Considerando che questo tradizionalmente può occupare anche 30 minuti o poco più, è possibile che la presentazione vera e propria si svolta in meno di mezz'ora. È comunque una durata consistente, ma più in linea con l'idea che ci siamo fatti di questa presentazione.

Tra i contenuti previsti ci sono approfondimenti su Resident Evil Village Gold Edition, contenente l'espansione Le Ombre di Rose e altra novità, oltre a una presentazione di Resident Evil 4 Remake e qualcosa su Resident Evil Re:Verse, ma potrebbe esserci spazio anche per altro.