2

Resident Evil Village: un lycan lucente è comparso sulle colline inglesi

Come trovata per pubblicizzare l'uscita di Resident Evil Village, Capcom ha creato l'installazione di un lycan lucente sul fianco di una collina inglese.

NOTIZIA di Luca Forte   —   07/05/2021

Ve ne sarete sicuramente accorti, ma Resident Evil Village è finalmente arrivato nei negozi. Il nuovo capitolo della serie horror di Capcom è senza dubbio l'uscita più importante di questo inizio di 2021. Per festeggiare in grande l'editore giapponese ha deciso di avviare una curiosa campagna promozionale che vedeva l'installazione di un enorme lycan lucente sul fianco di una collina inglese. Adesso che il gioco è uscito, Capcom spiega tutto il senso della sua campagna.

L'installazione del Lycan di Resident Evil Village.
L'installazione del Lycan di Resident Evil Village.

L'installazione 'Lycan', larga 58 metri e lunga oltre 100 metri, avvistata da visitatori e passanti durante il fine settimana festivo, è stata rivendicata da Capcom per celebrare il lancio odierno di Resident Evil Village.

L'imponente creatura, che presenta alcuni dei tratti distintivi delle storiche e mistiche figure in gesso del paese, è stata creata in meno di 24 ore. La gigantesca installazione è apparsa misteriosamente in un bagliore durante la notte, incastonata tra alcuni dei villaggi più isolati del Regno Unito nel Somerset sulle Blackdown Hills. L'installazione è stata creata nel cuore della notte per raffigurare uno dei nuovi terrificanti nemici presenti in Resident Evil Village. Il "Lycan", noto per possedere forza, riflessi e velocità superiori, è diventato l'aggiunta più terrificante a oltre 50 figure di gesso sparse per la campagna inglese.

L'installazione del "Lycan", posizionato tra le dolci colline e le comunità rurali, rispecchia la trama completamente nuova dell'ultimo capitolo del franchise che segue il protagonista Ethan mentre cerca di scoprire i misteriosi nuovi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Ethan affronterà molte minacce come creature in rapido movimento che lo perseguitano senza sosta e ogni disperata battaglia per la sopravvivenza sarà intrecciata con momenti di calma mentre i giocatori si chiedono quali nuovi orrori si celano dietro l'angolo...

Tsuyoshi Kanda, Producer di Resident Evil Village presso Capcom ha dichiarato, "La serie di Resident Evil ha celebrato il suo 25° anniversario a marzo 2021. Ha stabilito il nuovissimo genere di "survival horror" negli anni '90. Da allora, Resident Evil come brand ha davvero saturato il globo e creato fan anche tra coloro che non hanno mai giocato ai videogiochi. Nei giochi survival horror, a differenza dell'horror tradizionale, c'è questa sorta di catarsi dal risultato che il giocatore ottiene superando le proprie paure.

Il franchise è noto per aver introdotto alcuni dei personaggi più iconici dei videogiochi e ha sempre provato cose nuove man mano che la serie progrediva. Per celebrare il lancio dell'ultimo capitolo, Resident Evil Village, siamo entusiasti di aver portato in vita uno dei nuovi, più iconici e temibili nemici che i giocatori incontreranno nel gioco in un modo completamente nuovo."

Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. Resident Evil Village è idoneo per l'aggiornamento gratuito da PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5 e supporterà la Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One. Tutti coloro che acquisteranno Resident Evil Village riceveranno l'accesso all'esperienza multiplayer gratuita Resident Evil Re:Verse, in arrivo durante l'estate 2021.

Avete letto la nostra recensione di Resident Evil Village?