Lost Judgment, il nuovo episodio della serie SEGA appena annunciato ufficialmente, manterrà il gameplay action del primo episodio e sarà protagonista di un'uscita in contemporanea mondiale. Una strategia che il publisher applicherà anche ai prossimi giochi di Yakuza?
Il nostro Vincenzo Lettera ha posto proprio questa domanda a Toshihiro Nagoshi e ai suoi collaboratori nell'ambito del reveal di Lost Judgment, ricevendo una risposta quantomeno possibilista: il team proverà senz'altro a lanciare sul mercato i suoi futuri progetti in contemporanea.
Detto questo, tantissimi fan della serie aspettavano di sapere se il tanto atteso sequel di Judgment manterrà o meno il sistema di combattimento in stile brawler che da sempre caratterizza il franchise o se adotterà invece la soluzione a turni vista in Yakuza: Like a Dragon.
Ebbene, Nagoshi ha risposto affermativamente, lasciando intendere l'intenzione da parte del Ryu Ga Gotoku Studio di consolidare questo parallelismo e mantenere dunque uno dei due brand legato al gameplay action, l'altro a un'impostazione più vicina ai jRPG.
Tuttavia è chiaro che le cose in futuro potrebbero cambiare, come del resto accaduto proprio con il settimo capitolo di Yakuza, che ha portato una vera e propria rivoluzione nella serie e sembra sia stato parecchio apprezzato da pubblico e critica.