12

Resonance of Fate 4K / HD Edition in leggero ritardo in Europa

Tri-Ace decide per un lieve ritardo nel lancio europeo di Resonance of Fate 4K / HD Edition, senza addurre particolari spiegazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2018

Tri-Ace ha deciso di posticipare leggermente il lancio di Resonance of Fate 4K / HD Edition, la riedizione in alta definizione del JRPG uscito in precedenza su PS3 e Xbox 360, in Europa.

Il lancio era previsto per domani, 18 ottobre 2018, su PC e PS4, ma a quanto pare il tutto è traslato di qualche giorno, con la nuova uscita fissata per il 23 ottobre 2018, solo per quanto riguarda l'Europa. Non ci sono particolari spiegazioni al riguardo, ma un ritardo così lieve potrebbe essere legato a qualche intoppo organizzativo o burocratico. Il gioco è uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010 ed è tuttora considerato un titolo molto interessante dagli appassionati di RPG di stampo nipponico, grazie soprattutto alla particolare ambientazione e al sistema di combattimento originale in semi-real time con l'utilizzo di armi da fuoco.

Questa riedizione introduce un nuovo impianto grafico in alta definizione che raggiunge la risoluzione 4K mantenendo comunque i contenuti e la storia originale.